Il M° Francesco Galante, nativo di Roma, ha fatto attività sportiva da sempre, militando anche come Dirigente CONI nel Comitato di Cuneo.
Appassionato di arti marziali, egli ha studiato Karate Shotokan sotto la guida di importanti Maestri; inizialmente in seno alla FILPIK , successivamente in FEIKAR .
Organizzatore e promotore di svariate iniziative, oggi è anche Istruttore di secondo livello FITARCO e presidente della ASD ARCIERI DELL'ELICE.
Il suo percorso formativo:
- Fondatore e direttore tecnico della ASD “Karate Peveragno”
- Nell’anno 1991 acquisisce il grado di 1° Dan in FILPIK
- Nell’anno 1992 effettua il passaggio in FEIKAR con il riconoscimento dei titoli acquisiti
- Nell’anno 1994 acquisisce il grado di 2° Dan
- Nello stesso anno 1994 si qualifica “Istruttore”
- Nell’anno 1997 acquisisce il grado di 3° Dan
- Nell’anno 2002 gli viene riconosciuto per meriti organizzativi, sportivi e culturali il 4° Dan con il titolo di Maestro
Il Maestro Francesco Galante è Dirigente Responsabile FEIKAR per il Piemonte e oggi è entrato a far parte del Direttivo Feikar Do Professional, associazione che si prefigge il compito di formare tecnicamente e culturalmente Maestri, Istruttori, Arbitri nei vari settori di appartenenza, nel variegato mondo delle arti marziali.
Essa, la FDP, si avvale della collaborazione e dei riconoscimenti Dai Nippon Butoku Kai, JKA Europe, A.R.PO.L., U.K.S., O.I.A.M., C.A.A.M., ACEIDO e non ultimo per importanza essa è iscritta nella Consulta Regionale Formazione e Lavoro.